Nuovi multifunzione Ricoh intelligenti: Scalabilità, Sicurezza, Sostenibilità, Semplicità.

La rivoluzione tecnologica in atto comporta cambiamenti radicali e produrrà vincitori e vinti. Occorre quindi chieder-si cosa debbano fare le aziende per rimanere competitive e, se possibile, anticipare le mosse dei concorrenti. I dati parlano chiaro: chi ha creduto ed investito nell’Industria 4.0 è cresciuto in questi anni con percentuali fino al 30%. Anche la tecnologia si è evoluta in senso dinamico, aggiornandosi cioè col mutare delle esigenze. Ricoh ha introdotto il concetto di ‘Always Current Technology’ per garantire che nei nuovi prodotti il firmware e le funzionalità più avanzate siano sempre disponibili al momento giusto, quando le esigenze dei clienti lo richiedono.
Un tempo si cambiava il modello per renderlo più efficiente, ora lo si aggiorna tramite internet. E’ il cliente e non più la macchina il vero motore dello sviluppo.

PRONTI PER IL FUTURO! La nuova gamma Ricoh IM (Intelligent Multifunction)propone le nuove ammiraglie del segmento multifunzione A3 a colori con le funzioni più avanzate offerte dalla tecnologia, come si conviene ad un leader di mercato come Ricoh. L’innovativa piattaforma Ricoh ha la “I” di intelligent nella propria sigla così da marcare subito la differenza coi modelli precedenti. Le novità della gamma sono sintetizzate in quattro S: Scalabilità, Sicurezza, Sostenibilità, Semplicità.

Scalabile:

La serie di nuovi multifunzioni da IM C2000 a IM C6000 adotta i principi dell’Intelligenza Artificiale basandosi sulla nuova piatta-forma Always Current Technology che permette ai dispositivi di espandere le proprie funzioni in base alla crescita delle esigenze dell’utente. I nuovi multifunzioni della gamma si aggiorneranno con i firmware più recenti secondo lo stesso principio degli aggiornamenti software scaricati sugli smartphone o con Windows Update. Non sarà più necessario cambia-re modello quando occorre aggiungere una funzione, come avveniva nel passato. Qualche esempio? Potrà essere necessario aggiungere in futuro nuove funzioni di sicurezza, oppure implementare la gestione e la stampa da remoto dai dispositivi mobili della forza vendita. I nuovi dispositivi intelligenti possono essere personalizzati con App aggiuntive scaricabili dall’Application Site di Ricoh. E’ disponibile un’ampia gamma di applicazioni in italiano – gratuite e a pagamento – utilizzabili dai clienti per ottimizzare la comunicazione e i flussi di lavoro e aumentare la soddisfazione degli utenti.

Sicuri:

La serie di nuovi multifunzioni da IM C2000 a IM C6000 adotta i principi dell’Intelligenza Artificiale basandosi sulla nuova piatta-forma Always Current Technology che permette ai dispositivi di espandere le proprie funzioni in base alla crescita delle esigenze dell’utente. I nuovi multifunzioni della gamma si aggiorneranno con i firmware più recenti secondo lo stesso principio degli aggiornamenti software scaricati sugli smartphone o con Windows Update. Non sarà più necessario cambia-re modello quando occorre aggiungere una funzione, come avveniva nel passato. Qualche esempio? Potrà essere necessario aggiungere in futuro nuove funzioni di sicurezza, oppure implementare la gestione e la stampa da remoto dai dispositivi mobili della forza vendita. I nuovi dispositivi intelligenti possono essere personalizzati con App aggiuntive scaricabili dall’Application Site di Ricoh. E’ disponibile un’ampia gamma di applicazioni in italiano – gratuite e a pagamento – utilizzabili dai clienti per ottimizzare la comunicazione e i flussi di lavoro e aumentare la soddisfazione degli utenti.BestSellersUn tasto sul display rimanda al sito da dove si scaricano le App.I nuovi multifunzione intelligenti di Ricoh offrono alle aziende la miglior difesa dai rischi per la sicurezza. Questo principio è nel DNA di Ricoh ed è declinato nell’intero portafoglio prodotti. È importante sottolineare che Ricoh consente un accesso sicuro ai dati senza ostacolare la produttività. Ricoh aiuta a proteggere i dati aziendali durante l’intero ciclo di vita, con soluzioni come l’autenticazione dell’utente che impedisce la visualizzazione, la copia o l’invio di documenti sensibili a utenti non autorizzati o con servizi di cancellazione del disco rigido al termine della vita del dispositivo. Ricoh DataOverwriteSecurity System (DOSS) è progettato per sovrascrivere le aree del disco rigido utilizzato per l’elaborazione dei dati dopo ogni lavoro di stampa, copia, scansione o fax. Si possono anche proteggere i dati sensibili presenti nei documenti con la funzione di ‘rilascio sicuro’ compresa nel software Streamline NX che limita l’accesso all’output di stampa del documento solo agli autorizzati.

Sostenibili:

I dispositivi intelligenti di Ricoh hanno un con-sumo energetico estremamente ridotto, sia come dispendio di elettricità (valori TEC) sia come con-sumo energetico totale. Autospegnimento predefinito: l’impostazione del timer riduce i consumi, i costi di esercizio e il carbon footprint quando il dispositivo non è attivo – mentre la rapidità dei tempi di ripristino assicura il massimo della produttività. L’offerta Ricoh di ritiro del toner e degli altri consumabili consente all’azienda di ottimizzare la gestione dei rifiuti e il riutilizzo di risorse preziose così da ridurre i danni ambientali. Ricoh offre anche un porta-foglio di servizi per aiutare le aziende a migliorare la propria efficienza energetica, la conservazione delle risorse e la soddisfazione dei dipendenti.

Semplici:

L’interfaccia touch del nuovo Smart Operation Panel è analoga a quella dello smartphone, quindi è immediatamente familiare e intuitiva. Lo Smart Operation Panel può avere come sfondo il logo dell’azienda e può essere personalizzato per utente, dando accesso immediato a funzioni usate frequentemente. Quando il toner si esaurisce, il messaggio per la sostituzione include un pulsante per riprodurre il video di istruzioni che mostra agli utenti come sostituire la cartuccia. Attraverso la soluzione di supporto Remote Connect i tecnici Ricoh posso-no accedere da remoto al dispositivo Ricoh per apportare correzioni e ridurre al minimo l’inattività. Uno specialista dell’assistenza può operare a distanza sullo Smart Operation Panel e guidare l’utente in tempo reale su come usare il dispositivo. Dallo Smart Operation Panel alle funzionalità di supporto intelligente, passando per il nuovo design antiinceppamento, ogni aspetto dei nuovi dispositivi intelligenti è stato progettato per facilitare il più possibile l’utilizzo e la manutenzione.

 

Guarda il video presentazione ufficiale di Ricoh:

CHIAMA ORA